REISCRIZIONE ALLA MOTORIZZAZIONE CIVILE - PRA

E’ necessaria e sufficiente qualora il veicolo risulti radiato d’ufficio e si sia in possesso della targa originale; in mancanza della carta di circolazione si può chiederne il duplicato.

REIMMATRICOLAZIONE

E’ necessaria e inevitabile qualora il veicolo risulti radiato e non si sia in possesso della targa originale. Il veicolo verrà dotato di NUOVA TARGA.

Per la reiscrizione dei mezzi è richiesto, oltre a diversi adempimenti, (pagamento degli ultimi tre anni di bollo) anche il certificato di rilevanza storica e collezionistica rilasciato dalla FMI  (importo € 60.00); analogo certificato anche per la reimmatricolazione dei motoveicoli (in questo caso l'importo sarà di € 100.00).

Queste pratiche  di iscrizione a registro possono essere seguite dal nostro moto club. Qualora si decida di espletare le successive procedure di reiscrizione o reimmatricolazione presso gli uffici competenti della Motorizzazione Civile, si tenga presente che necessitano competenza, pazienza e dispendio di tempo, a causa delle difficoltà burocratiche che di norma si incontrano.